Corso di Hatha Yoga di Fitness Faktory

HATHA YOGA

Hatha è una categoria generale classica che include la maggior parte degli stili di yoga. Prevede le asana (posizioni yoga) e i pranayama (esercizi di respirazione), che aiutano a portare pace alla mente e al corpo, preparandoli a pratiche spirituali più profonde come la meditazione.

Hatha è relativamente delicata e lenta, fornisce la forza e i fondamenti per una pratica che duri nel tempo, ideale per chi preferisce uno stile più rilassato in cui mantenere le pose più a lungo. Hatha è un invito a sprofondare nelle pose piuttosto che fluire attraverso di esse.

ORARI

MAR: 20.30-21.45
SAB: 9.15-10.30 a rotazione con gli altri Stili Yoga

ATTIVITÀ SVOLTA DA:

Lorena Zanardo corso Hatha Yoga

LORENA ZANARDO

Si avvicina allo Yoga e alla Meditazione nel 2008. Attraverso la pratica dell’Hatha Yoga sperimenta da subito gli effetti profondi di questa straordinaria disciplina, assaporando uno stato di calma e di benessere nel corpo fisico, energetico e spirituale. Decide quindi di intraprendere il suo percorso di insegnante di Hatha Yoga con un approccio alla disciplina di ispirazione tantrica.

Solo il sabato a rotazione.
Valeria Cavasin corso Hatha Yoga

VALERIA CAVASIN

Rappresenta la terza generazione di insegnanti di Yoga della sua famiglia: la nonna seguì le orme dei pionieri dello Yoga in Europa Gabriella Cella e André Van Lysebeth e la mamma è stata allieva diretta di Patrick Tomatis. La sua personale ricerca l’ha portata a diplomarsi come insegnante durante gli anni trascorsi in Australia, ad esplorare stili differenti come l’AcroYoga e ad approfondire lo studio delle tradizioni contemplative sia occidentali che orientali e degli aspetti terapeutici in un ashram di Vivekananda nell’India del Sud.