Servizio: Ginnastica Pelvica e Massaggio Neonatale a Fitness Faktory

GINNASTICA PELVICA E MASSAGGIO NEONATALE

GINNASTICA PELVICA


La salute pelvica femminile è un aspetto della vita della donna molto importante: imparare a conoscere il proprio perineo può prevenire molti disturbi legati a una sua disfunzione, come, ad esempio, incontinenza urinaria, prolassi, dolore pelvico, problemi sessuali, vaginismo, stipsi ed emorroidi. Questi problemi si possono risolvere e superare anche in età avanzata, attraverso esercizi di propriocezione e ginnastica dolce, imparando ad attivare e allenare i muscoli del pavimento pelvico.
I corsi sono aperti a donne e ragazze di qualsiasi età.

ORARI

Solo previa prenotazione in segreteria.

MASSAGGIO NEONATALE


Per un genitore imparare a orientarsi nella lettura dei segnali che il bambino utilizza per comunicare è di primaria importanza, per poterne capire i bisogni e rispondere attraverso l’uso del tocco, per infondergli sicurezza e serenità. Ogni tipo di tocco porta il bambino a vivere esperienze con sfumature diverse, è un’occasione unica per il genitore per prendersi del tempo e vivere a pieno la relazione col proprio bimbo.
Il corso è un percorso di Contatto e di Cura dedicato a genitori e bambini fino a 9 mesi.

ATTIVITÀ SVOLTE DA:

Ostetrica Irene Fardin

IRENE FARDIN

Ostetrica specializzata in salute pelvica femminile e allattamento. Laurea Triennale in Ostetricia presso l’Università degli studi di Verona conseguita nel 2013 e certificazioni conseguite presso lo CSEN di Padova come personal trainer ostetrico e acquamotricista prenatale. Esperienza come conduttrice di corsi preparto, postparto e fitness in gravidanza, visite a domicilio e consulenza in merito alla sessualità e affettività.