Servizi: Meditazione a Fitness Faktory

MEDITAZIONI

SERVIZI: MEDITAZIONE A FITNESS FAKTORY

MEDITAZIONE HO'OPONOPONO
E’ un'antica tecnica hawaiana che significa “mettere le cose al posto giusto”, molto semplice e potente per ritrovare uno spazio di presenza, di pace e di responsabilità in situazioni che ci affliggono nella relazione con una persona: partner, familiare, amico, collega di lavoro, o situazioni in cui non sono coinvolte altre persone ma che sentiamo di "subire". Suonare e ascoltare musica a 432 Hz riequilibra il corpo e tutto il nostro sistema e per effetto vibrazionale anche la natura circostante, ristabilendo l’equilibrio primordiale di pace e benessere.

MEDITAZIONE DALLA TEMPESTA ALLA QUIETE.
La nostra Vita attraversa spesso delle “tempeste”, nelle quali ci sentiamo naufraghi passivi, ma non lo siamo. Siamo proprio noi, inconsciamente, a crearle, per spingerci a trasformare l’Energia ingestibile intrappolata in noi in una potente Energia di Quiete, nella quale ci sentiremo in Pace, quella Pace dalla quale nascono azioni potenti e incisive. La Magia della MUSICA A 432 Hz La Musica a 432 Hz agevola l’equlibrio tra i nostri due emisferi cerebrali, quello maschile e quello femminile. Ascoltarla e suonarla favorisce il rilassamento e la nostra ricettività.

“CHAKRA DEL CUORE
Il cuore ha bisogno di essere nutrito continuamente per affrontare con amore tutte le cose che ci accadono ogni giorno. La "meditazione del chakra del cuore" è un rito ispirato alla tradizione Sufi. Si tratta di una semplice coordinazione di respirazione e di movimento che serve a sciogliere tensioni interne, a liberare le energie del cuore ed a farle di nuovo rifluire.

“PRENDERSI PER MANO” con musica a 432 Hz (suonata al pianoforte con 7 dita)
Quante volte ci troviamo in difficoltà nelle nostre relazioni più importanti? Le relazioni ci portano in intimità con un altro Essere umano, ed è la provocazione più grande. Alcune modalità ci allontanano dall’altro e altre invece ci aiutano ad incontrarci e prenderci per mano. La meditazione “Prendersi per mano” ci invita a portare la nostra energia su questi aspetti con l’obbiettivo di ritrovare il contatto profondo con noi stessi e con l’altro, sostenuti dalla magia della Musica a 432 Hz che ci agevola a riconnetterci con il nostro Cuore!

CACCIA ALL'ANIMA
Un rituale per un viaggio nel nostro mondo interiore. Dopo la danza ci si sdrai a terra con gli occhi bendati e si acceda a un’esperienza di riconnessione con la Madre Terra e in particolare con il mondo animale e la nostra naturale connessione con esso: guidati dal suono del tamburo, saremo condotti in uno stato di meditazione che favorirà l’incontro con il nostro animale di potere. Riconoscere il proprio animale equivale a riconoscere parti di sé, diverrà il nostro alleato, protettore e messaggero.

TRANCE DANCE
La Trance Dance è la forma di celebrazione più antica, un momento magico in cui il ritmo della musica ed i suoni si connettono con il tuo respiro ed il battito del tuo cuore. Tutto vibrerà intorno a te e dentro di te: un’esperienza assolutamente liberatoria. Questa forma di danza si pratica con gli occhi coperti per facilitare la connessione con il proprio mondo interiore e l’assenza di giudizio esterno. Porta con te una bandana e indossa abiti comodi.


MEDITAZIONI è una servizio inserito nel gruppo: BENESSERE PSICOFISICO.
Tutti i servizi inseriti in questo gruppo vi offrono la possibilità di ottenere il miglior stato psicofisico possibile. Se hai una sofferenza nell'anima o nel corpo qui troverai consigli, approfondimenti e trattamenti adeguati. Solo previa iscrizione i segreteria.

ORARI

solo previa prenotazione in segreteria.

ATTIVITÀ SVOLTE DA:

Amra Maria Grazia Bambini e Giancarlo Benucci

AMRA MARIA GRAZIA BAMBINI E GIANCARLO BENUCCI

Musicista e insegnante, diplomata in Pianoforte, laureata in Economia e Commercio, ha una formazione poliedrica che coniuga l’aspetto artistico con le esigenze di concretezza che il nostro mondo richiede. Da sempre è alla ricerca di tutto quello che può aiutare a sentirsi più completi e più connessi con tutti e con tutto.
Tra le formazioni più importanti le Costellazioni familiari con Attilio Piazza, Bertold Ulsamer, Bert Hellinger, Ramateertha Robert Doetsch, Sneh Victoria Schnabel, la Comunicazione personale e trans personale, le relazioni Uomo Donna e la lettura dell’inconscio attraverso tecniche di varia provenienza.
E’ Master Reiki. Recentemente ha inciso il Cd “Meditazione HO’OPONOPONO Riconnessione Profonda”.

Giancarlo Benucci
Conduce insieme ad Amra la serata “PRENDERSI PER MANO”.
Ricercatore spirituale, facilitatore e didatta di Biodanza (Sistema Rolando Toro). Ha ampliato le sue conoscenze nelle estensioni di: I Misteri della Femminilità e Mascolinità Profonda, Il movimento umano, Il Conflitto e le Relazioni, Sessualità amore e coppia. Da sempre attratto dalle pratiche che risuonano con la voce dell'Anima, che aiutano a lasciar andare tutto ciò che ostacola l'espansione della consapevolezza. Si è specializzato nelle problematiche relative alle disabilità scegliendo di lavorare a tempo pieno in questo ambito, sviluppando in tal modo la capacità di ascoltare al di là delle parole. Coordinatore pedagogico gruppo Integrazione, docente referente per l’educazione alla salute. Esperto di dinamiche di gruppo e di rilevazione dei segnali di disagio nella scuola.
Vijay Eric Patriarch

VIJAY ERIC PATRIARCHE

Fin da giovanissimo ha approfondito l’ascolto del corpo attraverso il contatto con la natura. Da oltre 15 anni ha maturato la sua personale crescita interiore nello studio della medicina cinese con differenti maestri tra i quali Ming Wong (medico cinese da 7 generazioni), Roberto Scordato (maestro taoista), Tian Neng (maestra Tuina) ecc... perfezionando e migliorando le sue tecniche, attraverso anche la frequentazione della Scuola Tao di Bologna. Da oltre 10 anni è Master OSHO NEO REIKI e conduce seminari di I° II° III° livello. Con lo studio e l‘esperienza diretta dei riti sciamanici ha arricchito la sua crescita personale. È in contatto con differenti sciamani (Siberia eschimese, America del nord ecc...) ed in particolar modo con la famosa sciamana “portatrice della pipa” Abuela Marguarita. Ha partecipato nel 2005 al primo raduno sciamanico internazionale. Conduce workshop di Trance Dance, Caccia all’Anima, Tamburo parlante, ecc... Tiene seminari basati sulla Meditazione per l’espansione della consapevolezza e del silenzio interiore, tesi al raggiungimento attraverso la pratica della “via del cuore”, all’armonia tra sé ed il cosmo.