Fit Check a Fitness Faktory

FIT CHECK

FIT CHECK A FITNESS FAKTORY - SCHEDA DI ANAMNESI PER PROGRAMMI PERSONALIZZATI

La stesura di programmi di allenamento non è certamente cosa facile, basta pensare che ogni persona è unica nel suo genere e diversa dalle altre. Ognuno risponde in maniera differente nei confronti dell'esercizio fisico, sono molti i fattori che possono influenzare capacità e reazione agli stimoli dell’allenamento.

Alla luce di queste considerazioni, una dettagliata raccolta iniziale di dati e informazioni è fondamentale per poter sviluppare programmi di lavoro efficaci e personalizzati. La scheda di anamnesi è il primo passo per definire il percorso di allenamento personalizzati, adatti alle esigenze e alle caratteristiche di ognuno per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Numerose sono le informazioni che cerchiamo di raccogliere in questo incontro: la disponibilità alla frequenza degli allenamenti, il tempo a disposizione, lo stile di vita, gli sport eventualmente praticati in passato, lo stato di salute, lo stile alimentare.

FIT CHECK A FITNESS FAKTORY - BIOIMPEDENZIOMETRIA

La Bioimpedenziometria (BIA) è una delle metodiche più attendibili e sicuramente la meno invasiva per valutare la composizione corporea.
Permette di:
  • valutare la percentuale di massa grassa c'è nel corpo prima di iniziare un programma di allenamento;
  • calcolare il metabolismo basale, le percentuali di massa muscolare e grassa, al fine di adattare allenamento e alimentazione;
  • escludere o valutare l'entità di eventuali stati di ritenzione idrica;
  • dimostrare, con misurazioni successive, che l'allenamento e l'alimentazione stanno realmente facendo perdere tessuto adiposo, e non altri tessuti più importanti.

FIT CHECK - FIT COMP

Attraverso la misurazione di pliche cutanee, diametri ossei e circonferenze, l'esclusivo complesso di formule di FITcomp è in grado di definire con ottima precisione e ripetibilità:
  • la quantità totale e distribuzione di Grasso e di Muscoli;
  • la massa e struttura ossea;
  • il Metabolismo Basale (che varia molto in base a come cambiano le quantità di muscoli e grasso) oltre ad altri utilissimi valori.