CORSI DI STRETCH&TONE FITNESS FAKTORY

CORSI STRETCH&TONE A FITNESS FAKTORY

Le discipline inserite nel gruppo Stretch&Tone lavorano su respiro consapevole ed allineamento di tutta la struttura corporea. Queste attività aiutano ad alleviare e prevenire dolori e disturbi alla schiena, alle spalle e in generale a tutto il corpo.

PANCAFIT

L’utilizzo di una particolare panca aiuta ad allentare tensioni e rigidità muscolo-articolari. La Pancafit può essere usata da tutti e permette di agire in tempi brevi sulle patologie causate da muscoli tesi e retratti, posture alterate e viziate

PILATES

Libera la mente dalle preoccupazioni con movimenti lenti, fluidi e coordinati con la respirazione, che richiedono controllo, precisione e concentrazione. Si tratta di ginnastica posturale che viene svolta perlopiù a terra ed agisce su tutti i muscoli che collaborano per sostenere la colonna vertebrale. Permette di prevenire i disturbi muscolari e dona al tempo stesso un fisico armonioso ed un fisico armonioso..

POSTURAL TRAINING

Il Postural Training è ideato per coloro che vogliono migliorare la postura, la percezione corporea e l’elasticità muscolare e fasciale. Si tratta di un programma di allenamento, vario e dinamico che aiuta a eliminare la tensione emotiva e mantenere una buona mobilità articolare.

POWER YOGA

Le posizioni yoga classiche sono riviste in chiave dinamica e potenziata in cui ogni movimento è sincronizzato al respiro (vinyasa). Nel Power Yoga le posture sono collegate da movimenti di transizione che generano tensione dinamica e costante che contribuisce a creare le premesse per una completa salute psico-fisica. Intatti il Power Yoga migliora l'elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo. Dona importanti benefici anche nella depressione, insonnia, ansia, crisi di panico etc. Ne beneficiano anche gli organi interni del corpo, sulla regolazione delle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso. Consigliato abbigliamento comodo e l’utilizzo di un proprio tappetino.