Corso Fitness Faktory: Tonificazione con Circuit Training

CIRCUIT TRAINING

L’allenamento a circuito ha il grande vantaggio di svilupparsi in maniera estremamente semplice, cosa che lo rende facilmente adattabile a tutti, dal neofita al più allenato, da chi vuole perdere peso a chi vuole migliorare la propria performance atletica. Si tratta di un percorso in cui stazioni aerobiche e di condizionamento muscolare si alternano senza pause intermedie, se non quelle necessarie a cambiare esercizio. Questo migliora nettamente la resistenza e fa bruciare molte calorie.

Ogni stazione si svolge a ripetizioni, velocità, intensità e durata prestabilite in base agli obiettivi della lezione: il circuito è sempre diverso, quindi non ci si annoia mai! Nella sua semplicità, lo stimolo alternato dei vari distretti muscolari coinvolti nel Circuit Training apporta benefìci al metabolismo e al sistema cardiocircolatorio e respiratorio, riduce la massa grassa a vantaggio di quella magra e migliora il tono muscolare.

CIRCUIT TRAINING è una attività inserita nel gruppo: TONIFICAZIONE.
Tutti i corsi inseriti in questo gruppo hanno lo scopo di rassodare e rimodellare il corpo, migliorando il tono muscolare.

ORARI

LUN: 10.00-10.45 / 12.45-13.30
MAR:
18.30-19.15

ATTIVITÀ SVOLTA DA: