CORSI DI ARTI MARZIALI FITNESS FAKTORY

ARTI MARZIALI

Discipline particolari che insegnano tecniche di difesa personale di origine orientale, applicate a pratiche prevalentemente sportive. Sono discipline che comportano un’ attività fisica completa, ma formano ad una responsabilizzazione dell'uso della forza e consentono di acquisire confidenza col proprio corpo.

TAIJI QUAN

Nato nell'antica Cina come raffinata ma temibile arte marziale, oggi il Taiji Quan o “Tai Chi” è conosciuto come disciplina per mantenere corpo e mente in buona salute. Molti si avvicinano al Taiji perché attratti dalle sue movenze fluide ed eleganti, altri per la filosofia che ne sta alla base, altri ancora per i suoi benefici effetti sulla salute; c'è chi lo pratica come disciplina sportiva, chi lo studia come tecnica per l'autodifesa e chi lo apprezza come forma di meditazione in movimento. Uno strumento di crescita personale che offre la possibilitàdi conoscersi meglio e di vivere in armonia con tutto ciò che ci circonda. Lo stile Chen è il più antico dei vari stili ed ha mantenuto intatti i suoi elementi specificatamente marziali.

JUJUJTSU KEMPO TAIJUTSU

E’ un’attività che unisce la disciplina marziale con momenti di gioco e aiuta a sviluppare: capacità di autodifesa, sicurezza e fiducia in se stessi, coordinazione ed equilibrio e rispetto per i compagni