Fitness Faktory ora è Palestra della Salute

BLOG FITNESS FAKTORY

Fitness Faktory ora è Palestra della Salute

21/ 1/ 2019

Fitness Faktory - Palestra della Salute - gennaio 2019

Fitness Faktory ora è Palestra della Salute

Con una Legge Regionale del marzo 2018 il Veneto sancisce la creazione di una rete di PALESTRE DELLA SALUTE in cui operano laureati in Scienze Motorie a livello Magistrale, formati con specifiche competenze per seguire nell’esercizio fisico persone con patologie cronico-degenerative stabilizzate.

Sette centri appartenenti all’ULSS 2 sono stati riconosciuti idonei per essere Palestra della Salute, e noi di Fitness Faktory siamo particolarmente orgogliosi di essere tra questi, avendo sempre posto al centro del nostro lavoro il valore della persona e il suo benessere.

L’esercizio fisico è definitivamente riconosciuto come terapia fondamentale alla stessa stregua di un farmaco, e come tale dovrà essere considerato e applicato, con prescrizione del medico di base o di medicina specializzata. Il laureato, specialista in esercizio fisico preventivo e adattato, sarà il referente del programma.

Avrà il compito di definire l’allenamento del soggetto interessato, monitorando il suo stato di salute in considerazione anche di eventuali variazioni di terapie farmacologiche. In caso di patologie d alto rischio, manterrà i rapporti con i medici specialisti, negli altri casi con i medici di medicina generale. Il nostro auspicio è che l’esercizio fisico, prescritto come terapia, possa diventare un’attività irrinunciabile, riconoscendogli tutti i benefici che apporta, oltre che al nostro corpo, anche alla nostra mente.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi in segreteria: tel 0423-303333 - cell. 393 9451104 - info@fitnessfaktory.com - www.fitnessfaktory.com