Lo Yoga e le stagioni inverno: l'energia

BLOG FITNESS FAKTORY

Lo Yoga e le stagioni inverno: l'energia

2/ 1/ 2024

Fitness Faktory - Yoga per l'inverno - gennaio 2024

Car@ tesserat@, ogni stagione dell’anno dell’anno ha le sue caratteristiche che influiscono inevitabilmente sul nostro intero organismo.
Per supportare il corpo e la mente nell’affrontare al meglio il passaggio da una stagione all’altra, abbiamo pensato per te una serie di 4 esclusive pratiche di Yoga.


Il prossimo incontro si svolgerà

VENERDÌ 12 GENNAIO 2024
dalle 19:00 alle 20:15
YOGA PER L’INVERNO

insegnante
MICHELA VENTURATO

L’inverno, la stagione più fredda dell’anno, ci fa venire voglia di rimanere accoccolati sotto le coperte tutto il giorno, in compagnia di un buon libro o di un buon film, a bere tisane calde per contrastare le basse temperature. Rappresenta chiusura, introspezione; è la stagione del riposo, nella quale preparare il terreno per la prossima primavera.
Gli amanti del freddo l’adoreranno a prescindere, ma non si può certo negare che sia anche il periodo delle influenze, dei raffreddori e dei dolori articolari nei soggetti predisposti: il gelo invernale può portare problemi alle vie respiratorie e farci sentire più deboli, stanchi e spossati; le giornate sono sempre più corte, e questo può interferire anche sulla sfera emotiva, riducendo la vitalità e il tono dell’umore. Per affrontare la stagione invernale con la giusta carica, oltre a coprirsi adeguatamente, mantenersi opportunamente idratati e mangiare sano per rafforzare le difese immunitarie, è bene muoversi il più possibile.
La pratica di Yoga per l’inverno è vigorosa e ci darà il calore necessario per radicarci, per immagazzinare energia e per riequilibrare la sfera emozionale regalandoci un momento d’introspezione.

I prossimi incontri:
VENERDÌ 12 APRILE 2024 - Yoga per la primavera - DETOX
VENERDÌ 12 LUGLIO 2024 - Yoga per l’estate - RELAX

Adesione obbligatoria entro il martedì precedente.

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti in reception o cliccare sull’apposito bottone qui sotto.

Felice inverno!

Lo Staff Fitness Faktory

Chiedi info: [ VIA EMAIL ] - [ VIA WHATSAPP ]