Kobujutsu a Fitness Faktory

BLOG FITNESS FAKTORY

Kobujutsu a Fitness Faktory

26/ 9/ 2018

Fitness Faktory - Presentazione corso Kobujutsu - settembre 2018

KOBUJUTSU ARTI MARZIALI TRADIZIONALI GIAPPONESI

PRESENTAZIONE DEL CORSO E PROVA PRATICA
a cura di Daniel Hanshin Feltrin, Senpai della scuola Sakushinkan e da molti anni allievo diretto del monaco buddhista Seiu.

MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE - DALLE 20.30 ALLE 22.00

EVENTO GRATUITO - PRENOTAZIONE ENTRO IL 25 SETTEMBRE

Il corso di Kobujutsu prevede la pratica di tre antiche discipline militari a mani nude: Jujutsu, Kempo e Taijutsu. L’antica arte del “combattere con la cedevolezza” che ha reso famosi i guerrieri Samurai si sviluppa nel medioevo giapponese secondo il principio della “non opposizione” sfruttando la forza dell’avversario a proprio vantaggio. Grazie all’utilizzo del corpo e dei movimenti come fossero una leva, si eliminano tutte le differenze di dimensione, peso, altezza; proprio per questa sua caratteristica il Kobujutsu è accessibile a tutti, uomini e donne.
Il programma ha valenza sia marziale che terapeutica, in quanto i movimenti appresi per la difesa personale nascono da esercizi per la longevità che vanno a stimolare i meridiani energetici.

L’attività si svolgerà il mercoledì e il venerdì dalle 20.30 alle 22.00 a partire dal 3 ottobre.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi in segreteria: tel 0423-303333 - cell. 393 9451104 - info@fitnessfaktory.com - www.fitnessfaktory.com