Servizio di Recupero Funzionale di Fitness Faktory

RECUPERO FUNZIONALE

L’abilitazione e la riabilitazione in palestra rappresentano il miglior modo per agevolare o continuare le terapie mediche e fisiatriche, grazie ad un’attività funzionale affidata a istruttori qualificati, che ricevono dal medico il “testimone”, a volte precedendo ma più spesso proseguendo l’iter riabilitativo, ponderando con attenzione quanto certificato nell’anamnesi del singolo caso.

PRE-CHIRURGICA
In previsione di qualsiasi intervento chirurgico a carico dell’apparato locomotore, prepara il paziente a livello articolare, muscolare e propriocettivo, permettendogli un recupero funzionale post-operatorio nettamente più rapido. Consiste in un percorso personalizzato e finalizzato al recupero della mobilità articolare e della capacità muscolare interessate all’intervento.

POST-CHIRURGICA E POST-TRAUMATICA
Il percorso riabilitativo è fondamentale dopo un trauma, un incidente stradale o un intervento chirurgico, finalizzato a proseguire il lavoro dei vari specialisti intervenuti nella fase acuta (Fisioterapisti, Osteopati, Fisiatri e Ortopedici), per consolidare i risultati e ridurre recidive o atteggiamenti viziati che possono prolungare il periodo d’inattività.

Il numero di sedute proposte è variabile in relazione alla gravità della patologia o del problema e alla capacità di recupero intrinseca di ogni soggetto.

ORARI

solo previa prenotazione in segreteria.

ATTIVITÀ SVOLTA DA:

Matteo Nicosia dottore in scienze motorie

DOTT. MATTEO NICOSIA

Laurea triennale in scienze motorie presso l’Università degli Studi di Ferrara, laureando in Scienze della Nutrizione Umana.
Stacks Image 441

DOTT. NICOLA BIGOLIN

Master universitario in Rieducazione funzionale, posturologia, ergonomia e biomeccanica applicate. Laurea triennale in scienze motorie.
Dott.ssa Sara Nosella attività fisica adattata, palestra della salute, sala pesi

DOTT.SSA SARA NOSELLA

Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata. Master in Esercizio-Terapia: progettazione e conduzione dell'esercizio fisico nelle patologie esercizio-sensibili. Tirocini formativi presso dipartimento di prevenzione Ulss 2 Treviso e reparto di cardiologia riabilitativa Ulss3 Noale finalizzati al Progetto Regionale Palestra della Salute coordinato dall'Ulss2.
Dott.ssa Elena Gasparin Palestra della Salute e Attività individuali

DOTT.SSA ELENA GASPARIN (ELIMINATA)

Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata. Tirocini formativi presso dipartimento di prevenzione Ulss 2 Treviso e reparto di cardiologia riabilitativa Ulss 6 Padova e Cittadella finalizzati al Progetto Regionale Palestra Della Salute coordinato dall’ULSS2.
Dott.ssa Silvia Dametto Attività Fisica Adattata

DOTT.SSA SILVIA DAMETTO (ELIMINATA)

Master in analisi posturale applicata alle scienze motorie. Laurea magistrale in Scienze Motorie Preventive ed Adattate.  Laurea Triennale in Scienze Motorie. Corso di ginnastica posturale e vertebrale adattata. Attestato di partecipazione al corso POSTURA E AFA - Ginnastica Posturale e Vertebrale Adattata.
In fase di conseguimento di qualifica “Prescrizione dell’Esercizio Fisico” conferita dal Progetto Regionale coordinato dall’ULSS2.